RILIEVI TOPOGRAFICI
Dal 1988 ai primordi dell’attività professionale fu caratterizzata dall’espletamento della scienza che ha come scopo la determinazione e la rappresentazione metrica con segni convenzionali della superficie terrestre, la topografia.
Rilievi Topografici
L’inizio della professione fu caratterizzata da l’esercizio in vari ambiti della topografia in tutte le sue sfaccettature, dai tracciamenti alle progettazioni, alle restituzioni oggi superati da metodologie digitali evolute, stazione totale, GPS, laser scanner, rilievo con drone, non ultime le indagini georadar .
La selezione guadagnata sul campo in termini di giusta professionalità ha consentito di accedere ad incarichi di tutto rispetto affidati da realtà tutt’ora presenti nel palinsesto italiano.
Ci occupiamo anche di :
- Redazione tipo o piano di frazionamento
- Redazione tipo mappale
- Redazione tipo particellare
- Rilievo del territorio
- Rilievo di fabbricati
- Tracciamento di infrastrutture territoriali
- Tracciamento di fabbricati
- Tracciamento di lottizzazioni
RILIEVI CON DRONE
Un occhio dall’alto per poter cogliere con precisione tutte le caratteristiche del territorio.
Rilievo con 3D scanner su Drone
Rilievo 3D della diga Badana che da la luce all’omonimo lago artificiale, svuotato dal 2005 per la manutenzione della stessa.
Il lago costruito nel 1914 fa parte del gruppo dei tre laghi del Gorzente ed è attualmente l’unico non utilizzato, la gestione è di Iren del Gruppo Ireti, ex Mediterranea delle acque.
Curve di Livello
Un esempio delle curve di livello ricavate dalla scansione 3D effettuata con lo scanner su drone.